Il modello Sole e Luna imbarca al suo interno il movimento Automatico Miyota 8215, calibro collaudato Made in Japan, molto affidabile e preciso, con una riserva di carica di 40 ore circa.
L’orologio Sole e Luna di Elmà ha una resistenza all’acqua pari a 10 ATM ovvero 100m, può esser dunque utilizzato per effettuare bagni al mare e in piscina.
Prima di immergerlo in acqua risulta pertanto fondamentale avvitare bene la corona di carica, per evitare spiacevoli e dannose infiltrazioni.
I cinturini Elmà sono realizzati in morbida pelle di vacchetta toscana, atta a restituire all’utilizzatore una sensazione di qualità e comfrot.
Realizzati artigianalmente, possiedono pellami e finiture di alto livello.
Lo stile per la collezione Sole e Luna è minimal per restituire al prodotto un aspetto sobrio, elegante e moderno.
I pagamenti sono effettuabili mediante carta di credito, attraverso una delle carte di credito accettate da Elmà, specificamente indicate nel Footer in basso a ciascuna pagina del sito, attraverso PayPal e Stripe.
L'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati rispettivamente inseriti e la loro riutilizzazione per il
pagamento dei successivi acquisti sul Sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati a ogni acquisto, L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione di tali dati per gli acquisti successivi, accedendo al suo account personale e cliccando su "Rimuovi" nella sezione "Gestisci i tuoi dettagli di pagamento“.
Prima di effettuare il pagamento sul sito, è possibile cancellare o modificare gli ordini, seguendo le istruzioni nella sezione apposita.
Per qualsiasi chiarimento e/o difficoltà contattare il servizio clienti alla seguente e-mail: info@elmawhatches.it.
Nel caso in cui, il prodotto ricevuto non sia conforme e/o sia difetto, contattare Elmà alla seguente e-mail info@elmawatches.it, che conseguentemente ad approfondimenti sui difetti, risponderà al cliente impegnandosi alla risoluzione delle problematiche.
La valuta per l’acquisto dei prodotti Elma’ è esclusivamente l’Euro, non è possibile dunque cambiare valuta all’interno del sito Elmà.
Elmà effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo Totale Dovuto da parte dell'utente. Dunque, subito aver ricevuto il pagamento, Elmà provvederà alla spedizione del prodotto.
L’ordine è tracciabile, Elmà invierà all’utente, tramite e-mail conseguente alla conferma dell’ordine, il numero di Tracking utile alla tracciabilità del pacco, in modo da poter controllare e verificare le varie fasi della spedizione.
Per quanto riguarda le spedizioni fuori dalla Comunità Europea, sarà premura dell’utente informarsi a riguardo di eventuali e probabili tasse/dazi a proprio carico.
Le spese inerenti alla spedizione sono a carico dell’acquirente. L’importo della spesa cambia in relazione alla zona. Per verificare i costi inerenti alla propria zona di interesse, consultare la tabella sottostante.
E’ possibile effettuare un reso contattando direttamente Elmà tramite l’indirizzo info@elmawatches.it.
Nel caso in cui, successivamente all'acquisto di un Prodotto e alla sua ricezione da parte dell'utente, quest'ultimo desideri sostituirlo - fatti salvi i diritti di cui l'utente può godere ai sensi di legge, e, in particolare, ai sensi degli artt. 11, 12 e 13 delle presenti Condizioni - la sostituzione sarà possibile esclusivamente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato all'utente stesso.
Se un prodotto Elmà ha bisogno di manutenzione, l’utente dovrà contattare l’azienda tramite l’indirizzo info@elmawatches.it.
Sarà premura di Elmà organizzare la logistica, in diretto contatto con il cliente.
Il Prodotto restituito dovrà essere integro, nonché completo di eventuali accessori, etichette, fogli illustrativi e inserito nel suo imballaggio originale. Il prodotto dunque dovrà presentarsi nello stesso modo in cui è stato spedito da Elmà. Infine per sapere tutte le informazioni inerenti all'indirizzo per effettuare il reso, dovrà essere spedito all’indirizzo che vi comunicheremo tramite l'email: info@elmawatches.it
Le spese di reso saranno sempre a carico dell’acquirente, eccezione fatta per i prodotti in garanzia, che per qualsiasi problema dovranno ritornare in sede per riparazioni ed interventi di manutenzione.
Elmà procederà al rimborso dell'Importo Totale Dovuto pagato dall'utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Elmà è stata informata della decisione dell'utente di recedere dal contratto. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'utente per la transazione iniziale.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.
Il prodotto viene considerato non conforme e/o difettoso, nel caso in cui presenti danni estetici o tecnici che ne precludano il corretto funzionamento.
In caso di difetto del prodotto, non indotto dall’utente, l’acquirente dovrà contattare info@elmawatches.it , descrivendo le condizioni di difetto estetico e/o funzionale, sarà premura di Elmà provvedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto a seconda dell’entità del problema.
Si può avvalere della garanzia l’utente che riceve un prodotto con difetto di conformità, ovvero quando il prodotto non risulta idoneo a svolgere l’uso per la quale è stato venduto e/o presenta difetti estetici o tecnici che ne precludano il corretto utilizzo.
Per poter usufruire del diritto di Garanzia, naturalmente l’utente, dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto fornita da Elmà.
Elmà propone gli articoli in preordine per collezioni realizzate in piccola serie, la finalità dei preordini è dunque quella di poter gestire in modo esaustivo la richiesta dei clienti. Il preordine inzia un mese dopo aver iniziato la produzione del lotto.
L’utente che desidera acquistare l’orologio in preordine dovrà attendere convenzionalmente 3 mesi, tempo indicativo a definire la produzione del lotto di orologi. Le tempistiche possono subire leggere variazioni, se così fosse, Elmà farà presente il ritardo con un’e-mail di comunicazione.